Podere san giusto

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Figline valdarno, Via poggio alla croce, 41
Responsabile: Adriano Acito
Animali: Ammessi
Posizione: Campagna

L’agriturismo Podere San Giusto, situato fra Firenze, Arezzo e Siena, al centro del triangolo d'oro della cultura, si estende su oltre 20 ettari di bosco, olivi e coltivazioni di vario tipo. Fu un antico borgo medievale e poi Monastero con la Chiesa dedicata al Santo che da ancora oggi il nome al Podere: San Giusto.

Trasformato poi in Fattoria, offre oggi la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile, circondato com’è dalla natura e dalla tipica campagna Toscana che permette di fare lunghe passeggiate a tutti coloro che sentono la necessità di astrarsi dalla frenesia della vita moderna e di entrare in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio.

Il Podere propone ai suoi ospiti appartamenti e camere di varia tipologia tutti arredati con gusto e nel rispetto della tradizione tipica toscana.
L’ampia piscina, posta in un incantevole scenario in mezzo ad alberi d’olivo, è luogo ideale per rilassarsi, leggere un libro, prendere il sole o semplicemente godersi la vista sorseggiando un te o uno dei nostri deliziosi cocktails.

Offriamo la possibilità di avvicinarsi ed appassionarsi alla coltura dell’olio proponendo vacanze dove anche gli ospiti possono dilettarsi e assaporare il piacere del lavoro nei campi aiutandoci nella raccolta delle olive. A Podere San Giusto organizziamo infatti per ogni stagione attività immerse nella natura. Inoltre presso la fattoria è sempre possibile acquistare olio d’oliva di nostra produzione, verdure stagionali, miele, ottimi vini ed altri prodotti tipici locali.

Ad inizio giornata per allietare il risveglio dei nostri ospiti proponiamo un’abbondante colazione a buffet con torte e biscotti fatti in casa, marmellate e miele, frutta fresca, tipici formaggi toscani e tanto altro e a coloro che desiderano rilassarsi all’agriturismo viene servito un pranzo informale. Dopo aver passato il pomeriggio in piscina è possibile prenotarsi per la cena che quotidianamente proponiamo ai nostri ospiti con menù tipico toscano e utilizzando in parte prodotti provenienti dalle nostre colture.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste